9-5-2008: Ciao Chicco!

Il giorno 8 maggio alle ore 23,00 ci ha lasciato il nostro caro amico Padre “Chicco” Botta.

La scomparsa di Padre Francesco ci colpisce e lascerà a noi, e a quanti altri l’hanno incontrato, un indelebile ricordo. Chicco è stato nostro compagno, amico e fratello maggiore nel nostro servizio ai bambini della Romania e in particolare, come Presidente dell’Associazione “Aiutaci a Vivere”, nel costante e personale sostegno al Progetto Quadrifoglio.

Il suo ultimo viaggio in Romania, di appena pochi giorni fa, per salutare ancora una volta i bambini, gli operatori delle nostre Case-famiglia e la gente di Sighet, a cui Chicco era profondamente legato, è stato interrotto dall’aggravarsi della sua malattia.

Nonostante la scoperta di questo male incurabile, le terapie che ne sono conseguite in questi ultimi mesi e il grande dolore fisico che ha dovuto sopportare, Chicco è riuscito a rimanere fino all’ultimo testimone di accoglienza, di rispetto e amore sincero verso gli ultimi.

Il ricordo di Chicco per noi non puó che legarsi indissolubilmente ai popoli dell`est Europa, missionario di solidarietà in Albania prima e in Romania poi.

Ciao Chicco, il tuo ricordo, il tuo insegnamento e la tua testimonianza, saranno sempre presenti nelle nostre azioni.

POPICA ONLUS