La volontaria SVE parte per la Romania!

Il 4 Febbraio 2013 Ylenia, selezionata da Popica Onlus per  svolgere il Servizio Volontario Europeo all’interno del progetto Stradalternativa, parte per la città di Satu Mare. Ylenia avrà l’occasione di contribuire all’integrazione sociale dei ragazzi di strada e di lavorare per noi per i prossimi 9 mesi!

Nello specifico, Ylenia parteciperà alle seguenti attività:

Contatto di strada (120 beneficiari)

Permette di incontrare i ragazzi nel loro “ambiente di vita” e monitorare il fenomeno

Centro diurno (40 beneficiari)

Propone ai ragazzi giornalmente attività educative, di inclusione professionale, manuali e di animazione, la possibilità di fruire di servizi di base (mensa, doccia, lavanderia) e un’azione di mediazione costante per l’accesso ai servizi del territorio.

Appartamento sociale (6 beneficiari)

Propone ai ragazzi attività educative, di consulenza, mediazione e supporto per un’inclusione socio-sanitaria, professionale e abitativa completa.

Ylenia è nata ad Altavilla Irpina (Av) e dopo una laurea in Relazioni Internazionali all’Istituto Orientale di Napoli ha lavorato per l’organizzazione Manthoc – Movimento di bambini e adolescenti lavoratori in Perù e per il Coordinamento Organizzazioni non Governative di Valencia (Cvongd) in Spagna. Facciamo a Ylenia i migliori auguri per questa nuova esperienza. Prossimamente aggiornamenti sullo svolgimento del suo servizio a Satu Mare.