OMAGGIO DI FIORI DA PARTE DEI VOLONTARI DEL COLLEGIO ECONOMICO DI SATU MARE

IMG_1362Tre settimane fa 10 volontari del Collegio Economico “Gheorghe Dragos”, insieme alla loro professoressa Violeta , hanno cominciato a venire all’Associazione Stea per appoggiare l’equipe nelle attività di animazione e per mettere in pratica la loro creatività insieme ai ragazzi del centro diurno.
Hanno comprato tutto ciò che occorreva per abbellire il giardino del centro ed hanno piantato tanti fiori colorati in uno spazio verde inutilizzato. Con loro hanno lavorato anche i bambini ed i ragazzi di strada che, grazie alle loro conoscenze delle attività di giardinaggio, hanno facilitato  il lavoro dei volontari. L’opera è stata terminata dando un altro tocco di colore al cortile del giardino: hanno dipinto con colori vivaci pietre che hanno posizionato intorno alle aiuole di fiori.
A partire dalla prossima settimana, quando terminerà il loro anno scolastico, i 10 volontari ci appoggeranno nell’implementazione delle attività educative giornaliere del centro diurno.
I beneficiari di Stea si sentono molto bene in compagnia dei nuovi volontari e noi siamo contentissimi di poter coinvolgere nelle nostre attività persone così solari e genuine, che  hanno una grande capacità di relazionarsi con i ragazzi e che, con il loro impegno costante, costituiscono un’importante risorsa per Stea.