POPICA ONLUS: comunicato di solidarietà con il CdQ del Pigneto Prenestino

L’Associazione Popica Onlus, da anni attiva in progetti di autodeterminazione con le comunità rom del territorio romano e in progetti di recupero di ragazzi e bambini di strada della Romania, esprime la propria totale solidarietà al Comitato di Quartiere del Pigneto Prenestino ed in particolare, all’Osservatorio Antirazzista che si trovano in queste ore costretti a difendere i locali della ex Serono, precedentemente assegnati loro dal Contratto di Quartiere.
Questo spazio è quotidianamente attraversato da un’umanità viva e attiva che lo ha trasformato e lo rende un luogo d’incontro e crescita per il quartiere e la città intera. La nostra Associazione ha vissuto e vuole ancora continuare a vivere questi locali che rappresentano una delle parti sane di questa città.
In una città che lascia pochissimi spazi di socialità e incontro, sarebbe un crimine chiudere i battenti dell’ex Serono, senza alternative, andando a spezzare ogni percorso di crescita che questo spazio ha visto nascere in se’ attraverso le migliaia di persone e le realtà sociali che quotidianamente lo vivono.

ASSOCIAZIONE POPICA ONLUS