UN FIORE BIANCO PER RAUL FERDINANDO SEBASTIAN e PATRIZIA

fiore_per

UN FIORE BIANCO PER RAUL, FERNANDO, SEBASTIAN E PATRIZIA

per ricordarli a un mese dalla scomparsa, nell’incendio dell’insediamento in cui abitavano.

La sera di domenica 6 febbraio 2011 perdevano la vita nell’incendio che ha bruciato la loro abitazione Raul, Fernando, Sebastian e Patrizia, quattro bambini rom che vivevano a Roma con la propria famiglia, alloggiati in un riparo di fortuna in un accampamento nei pressi della Via Appia.

Per non dimenticarli, e per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in questi anni negli accampamenti in cui molte comunità rom e sinte in Italia sono costrette ad abitare, la Sezione Italiana di Amnesty International, la Fondazione Migrantes, l’Associazione 21 Luglio e Popica Onlus invitano tutti a portare un fiore bianco

domenica 6 marzo alle ore 12,00 a Roma, in Piazza degli Zingari

luogo che testimonia i secoli di storia comune che uniscono la città di Roma alle comunità rom e sinte.

Se non potrete essere presenti fisicamente, vi chiediamo di manifestare la vostra vicinanza facendo recapitare dei fiori bianchi tra le 12.00 e le 13.00 tramite un servizio di consegna fiori a domicilio oppure contattando i fioristi della zona: http://bit.ly/fioristi_monti

Per spedire i fiori utilizzate i seguenti dati:

NOME E COGNOME: Fabio Ciconte (incaricato di Amnesty International)

INDIRIZZO: Piazza degli Zingari

LOCALITA’: Roma

RECAPITO TELEFONICO: 3287284402

CAP: 00184

PAESE: Italia

ORARIO: mattina (tra le 12 e le 13)

Per informazioni: action@amnesty.it / info@popica.org

Per adesioni all’iniziativa : campaign@amnesty.it